Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche, dai 6 ai 17 anni, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

La mission di Associazione Dynamo Camp Onlus è di offrire a questi bambini un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale attraverso i programmi di Terapia Ricreativa proposti: attività creative, espressive, divertenti ed emozionanti in un contesto sicuro e protetto. Dynamo Camp offre anche programmi studiati ad hoc per l’intero nucleo familiare e sessioni interamente dedicate a fratelli e sorelle sani, nella consapevolezza che la malattia non colpisce solo il bambino malato, ma tutta la sua famiglia. La partecipazione al Camp offre alle famiglie un’occasione di confronto con altri vissuti analoghi e di vivere momenti spensierati lontani dalle incombenze della quotidianità.
Associazione Dynamo Camp Onlus porta la Terapia Ricreativa anche fuori dal Camp attraverso il progetto Outreach, in ospedali, case famiglia e a bordo del truck DynamoOffCamp in tour per l’intera penisola.

Scegliendo le bomboniere e i regali solidali di Dynamo Camp contribuirai a regalare una vacanza a tanti bambini affetti da patologie gravi e croniche e alle loro famiglie.