Nata nel 1948, Paola Meneghetti ha coltivato il proprio talento fin da bambina, sviluppando una personalità artistica poliedrica, che nell’arco della propria carriera le ha permesso di spaziare con disinvoltura dalla pittura ispirata ai paesaggi toscani dell’Ottocento, alle vedute mediterranee, dall’Arte “naif “ ai temi sacri, con una predilezione per il soggetto degli Angeli.
Ed è proprio l’Angelo dell’Amore, tratto d’autore nonché logo registrato, che l’Artista ha scelto di concedere a Dynamo Camp. Il disegno semplice e raffinato, stampato su diversi supporti della collezione Paola Meneghetti, – quali porta-confetti, biglietti, partecipazioni, lettere e pergamene “vuole farsi veicolo di un messaggio di protezione e serenità” dice l’Artista che aggiunge “Mettere a disposizione il mio talento per contribuire a sostenere il Diritto alla felicità dei bambini malati di Dynamo Camp mi riempie di gioia…per me l’Arte è anzitutto un modo per entrare in empatia col prossimo”.
E mentre la pittrice trascorre le proprie giornate nella sua casa di Bergamo fra le oltre 300 opere d’Arte realizzate, sempre in attesa della prossima ispirazione, l’Angelo dell’Amore continua a veicolare il suo messaggio di Felicità e Protezione.
Il matrimonio solidale di Chiara e Ivan
Chiara ed Ivan si conoscono in occasione di una caccia al tesoro organizzata per raccogliere fondi per i bambini di Dynamo Camp, ma a fare scoppiare...