Chiara ed Ivan si conoscono in occasione di una caccia al tesoro organizzata per raccogliere fondi per i bambini di Dynamo Camp, ma a fare scoppiare la scintilla è la sessione di capodanno 2015, dove sono entrambi convocati come Dynamici (a Dynamo i volontari li chiamiamo così!). Dopo il ritorno dal Camp i due cominciano ad uscire assieme fino a fidanzarsi, continuando l’impegno di volontari, partecipando a diverse sessioni.
Arriva la convivenza e qualche tempo dopo la proposta di matrimonio. Ivan ricorda: “Volevamo sposarci in Autunno. Prima di fissare la data abbiamo guardato sul calendario il giorno dell’Open Day, sapendo che cade sempre ad ottobre e non volendo perdercelo!” Chiara continua: “Per celebrare questo nostro giorno volevamo assolutamente fare qualcosa per Dynamo Camp, così abbiamo optato per le partecipazioni solidali. Qualcosa di semplice per condividere questo momento speciale con parenti e amici, ma anche con i bambini e con le famiglie Dynamo che hanno un ruolo importante nella nostra vita”. In estate i due sono diventati genitori del piccolo Michele. Ivan scherza “In futuro sarà certamente Dynamico” e Chiara dice: “Presto ci sarà il battesimo. Le bomboniere saranno di Dynamo, ovviamente. L’unica difficoltà sarà scegliere il modello, sono tutti bellissimi!”
La laurea di Martina
Martina conosce Dynamo Camp fin da piccola grazie ai suoi genitori e si appassiona al progetto da subito. Così alla fine del percorso di studi,...