Il tuo ordine
Dynamo Camp ETS ti ricorda che tutto il materiale presente su questo sito è disponibile a fronte di una donazione a sostegno dei fini istituzionali associativi e ha lo scopo di promozione della stessa. Pertanto, l’accordo tra Dynamo Camp ETS e il richiedente non rappresenta un’attività commerciale.
Benefici fiscali
Il tuo sostegno a Dynamo Camp ETS è riconosciuto dallo Stato: ricorda che puoi detrarre o dedurre la tua donazione dalla dichiarazione dei redditi secondo le disposizioni di legge (art. 83 D.lgs. 117/2017).
- Persone fisiche: dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche si può detrarre un importo pari al 30% della donazione in denaro o in natura, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite sistemi di pagamento tracciabili.
- Persone fisiche e giuridiche: le donazioni in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.
Le due agevolazioni non sono cumulabili né tra loro né con altra agevolazione fiscale prevista a titolo di detrazione o di deduzione di imposta da altre disposizioni di legge a fronte delle medesime erogazioni.